QUALITA'
 
Uno dei criteri fondamentali della Qualità è la soddisfazione dei nostri clienti, pertanto tutti i nostri impegni, attività e prodotti diventano l’espressione della nostra Qualità.
Questo impegno deve tendere a mantenere la piena fiducia dei clienti nella Cooperativa Sociale Sirena come loro fornitore di servizi e prodotti. Le richieste e le aspettative del Cliente devono essere soddisfatte dai nostri servizi ed attività in funzione di quanto pattuito in modo che ogni collaborazione costituisca una referenza per i rapporti futuri.
Altro criterio fondamentale è la promozione sociale delle persone ossia promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale, coinvolgendo i diversi soggetti presenti sul territorio, il raggiungimento di questi obiettivi qualitativi che ci siamo posti per continuare ad operare come una Cooperativa di solidarietà, è determinato dalle nostre risorse, dalla nostra organizzazione, dall’impegno che dimostriamo nel nostro lavoro e, soprattutto, dal nostro atteggiamento positivo verso la Qualità
 
Da Giugno 2008 la Cooperativa Sociale Sirena è conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 (n°30760/A/001/UK/IT) per:
Progettazione, programmazione e gestione di servizi socio-educativi per bambini, adolescenti e adulti volti a sostenere processi di sviluppo di benessere sociale, interazione culturale e compatibilità ambientale.
Ha favorito l’ottimizzazione del lavoro e delle risorse umane attraverso la ridefinizione degli assetti organizzativi, le modalità di progettazione e di gestione dei lavori.
Inoltre la certificazione è una continua opportunità per condividere orientamenti comuni, per sviluppare progetti intersettoriali in cui convergono le diverse competenze professionali della cooperativa e per pensare e progettare nuove strategie di sviluppo.